Wardrobe refashioning, ovvero quando riciclare fa moda

 

 

Wardrobe refashioning, ovvero quando riciclare fa moda

Purtroppo lo sappiamo tutti: in tempi di crisi i cordoni della borsa della spesa si stringono costringendo un pò tutti a calibrare meglio gli acquisti, soprattutto per quei prodotti meno indispensabili al nostro quotidiano.

In assenza, dunque, di un ricco salvadanaio che ci permette di mettere nell'armadio l'ultimo capo di moda, come possiamo vestirci in modo trendy in linea con le tendenze delle ultime passerelle?
A questo ci pensa "Wardrobe Refashioning" l'arte di re-inventare il vecchio guardaroba e tutti gli accessori per rinnovarli in vestiti e oggetti all'ultima moda.

Una tendenza eco-chic questa che è nata nei Paese anglosassoni e che approda in Italia grazie all'Atelier del Riciclo di Milano, spazio di riferimento per l'eco-trend, dove stanno per essere organizzati appositi corsi dedicati proprio a colori i quali desiderano mettere a frutto la loro creatività stilistica per essere, nonostante la crisi, sempre trendy.

Il prossimo corso si svolgerà nel weekend del 29 e 30 gennaio (dalle 14:30 alle 18:30) e sarà tenuto dallo stilista Antonio Sotgiu. In particolare durante questa full immersion, attraverso lezioni teorico/pratiche, si imparerà a porre le basi dello stile da declinare sulla specifica personalità di chi le apprende.


In particolare alcuni dei temi trattati saranno:

- come utilizzare gli abiti che già possiedi per ottenere un look attualissimo;

- come accessoriare un capo per trasformarlo in qualcosa di assolutamente trendy e, soprattutto, in grado di esaltare il tuo fascino;

- come rinfrescare l'armadio per esprimere te stessa e i tuoi gusti in modo charmant in ogni situazione: al lavoro, a scuola, con gli amici, a un party;

Costo: 120 euro comprensivo di coffee break e dispense.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: eco bellezza; biocosmetici, biocosmesi, terme, prodotti termali, ambiente, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons