Un'app per smartphone che rileva i melanoma

 

 

Un'app per smartphone che rileva i melanoma

Si chiama SkinVision ed è un'applicazione per smartphone che utilizza la fotocamera come scanner per rilevare il cancro della pelle (il così detto melanoma) e tenere traccia dello stato di salute della vostra epidermide.
La tecnologia SkinVision utilizza un algoritmo matematico per calcolare la dimensione frattale di lesioni cutanee e tessuti circostanti e costruisce una mappa strutturale che rivela i differenti modelli di crescita dei tessuti interessati.
Elaborando questa mappa, SkinVision è in grado di vedere se il neo analizzato ha uno sviluppo anormale, avvisando nel contempo l'utente se è meglio farlo vedere da un dermatologo.
L'applicazione, infatti, fornisce una classificazione dei rischi così che sia molto più facile e comprensibile capire e monitorare i cambiamenti della pelle o anche fare opera di prevenzione.
SkinVision è disponibile a pagamento per sistemi Android e gli utenti iOS ed è tra i finalisti dei prestigiosi Index Awards 2013.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: app melanoma, scanner melanoma, cancro pelle, app smartphone cancro pelle

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons