Un Superbus che rivoluzionerà il trasporto pubblico

 

 

Un Superbus che rivoluzionerà il trasporto pubblico

Sei ruote, quindici metri di lunghezza e una capienza di ventitre posti.
Sono questi i numeri di Superbus 12, un avveniristico autobus presentato a Masdar City frutto dell'ingegneria olandese completamente alimentato da energia elettrica e costruito con materiali ultra leggeri in fibra di carbonio per renderlo più efficiente.
In particolare il Superbus 12 riesce ad integrare la velocità e il servizio di un treno con la flessibilità e il comfort di un veicolo stradale.
Proprio per questo motivo è stata scelta Masdar City come location per presentare questo veicolo per il trasporto pubblico: la cittadina dell'Emirato di Abu Dhabi, infatti, ha fatto della mobilità pubblica green uno dei propri fiori all'occhiello.
Ad esempio, è proprio qui che si stanno sperimentando alcuni veicoli driverless PRT, cioè guidati dal computer e non da uomini, lungo una pista di 1.700 metri tra due stazioni dell'Istituto della Scienza e della Tecnologia dell'Università e il centro cittadino.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons