Toyota Prius: solo negli USA ne sono state vendute un milione

 

 

Toyota Prius: solo negli USA ne sono state vendute un milione

Il successo della Prius continua a crescere tanto che, nei soli Stati Uniti, la Toyota ne ha vendute un milione, qualcosa come un terzo di tutte le auto ibride consegnate nel mondo.
Ma non è solo questo il traguardo più importante raggiunto da quello che è a tutti gli effetti il primo modello di auto ibrida commercializzato su larga scala: più del 97% delle Prius vendute al momento del suo debutto (avvenuto del "lontano" 2000), infatti, sono tutt'ora in circolazione a dimostrazione che il mercato delle auto ibride esiste e che queste automobili non hanno nulla da invidiare in termini di affidabilità alle "sorelle" mosse dal motore termico.
Che dire poi dei benefici all'ambiente? Dal 2000 ad oggi, grazie alla Prius si sono risparmiati circa 881 milioni di litri di benzina e (udite udite) qualcosa come 12,4 milioni di tonnellate di CO2.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons