Toyota è pronta a lanciare entro il 2012 la versione elettrica della iQ

 

 

Toyota è pronta a lanciare entro il 2012 la versione elettrica della iQ

Dopo aver letteralmente dominato il mercato mondiale delle auto ibride, ora Toyota è pronta anche a quello delle vetture solo elettriche e lo fa con una versione della piccolissima iQ le cui vendite inizieranno negli Stati Uniti entro il prossimo anno.
La Scion iQ (questo il nome dell'auto) sarà, dal punto di vista degli ingombri e delle dimensioni, simile in tutto e per tutto alla sorella dotata di motore termico che già circola sulle nostre strade, ma sotto il cofano questa la versione elettrica avrà un motore che le permetterà di muoversi in un raggio di quasi cento chilometri senza emettere un solo grammo di CO2.
Una distanza che si può considerare buona, ma solo a patto che dell'auto se ne faccia un uso prevalentemente cittadino.
Rimane ora solo da capire il prezzo della piccola city car che però, a detta della Casa giapponese, rispetto alla sua concorrente diretta, la Nissan Leaf, dovrebbe essere molto più accattivante così da riuscire anche ad incentivare la diffusione dell'auto elettrica.
Non solo: in occasione di un meeting tenutosi a Las Vegas pochi giorni fa, Toyota ha anche annunciato che, attraverso la partnership con Tesla, sempre entro il 2012, lancerà una versione elettrica anche del noto RAV4.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: auto elettriche, emissioni zero, Toyota, Scion iQ, mobilità sostenibile, Nissan Leaf, Tesla, RAV 4

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons