Succede a Londra: se il giardino è... verticale

 

 

Succede a Londra: se il giardino è... verticale

Il Mint Hotel Tower of London è un albergo nel cuore del centro storico della city con una bellissima e panoramicissima vista sul Tower Bridge.
Fin qui forse niente di così speciale, si potrebbe dire.
Ma perché allora questo hotel è balzato agli onori della cronaca? Semplice: perché la facciata dell'edificio è un vero e proprio giardino verticale di oltre mille metri quadrati in cui prosperano rigogliose quasi quaranta specie diverse di piante.
Il tutto è gestito e alimentato da un sofisticato sistema automatico di irrigazione che, oltre all'acqua, irrora le piante anche con concimi liquidi per mantenerle sane.
Per non farsi mancare nulla, inoltre, il tetto del Mint (da cui si gode il panorama della capitale) è piantumato con migliaia di fiori di campo che danno a loro volta il nutrimento alle api dell'alveare dell'hotel.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecoturismo, turismo sostenibile, turismo responsabile, agriturismi, biohotel, ecovillaggi, vacanze sostenibili, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons