Stravaganze tecnologiche: in arrivo l'anello fotovoltaico…

 

 

Stravaganze tecnologiche: in arrivo l'anello fotovoltaico…

A dire il vero non se ne sentiva proprio la mancanza, ma ciò nonostante è, almeno secondo noi, un altro contributo alla sensibilità ambientale. Di cosa stiamo parlando? Ma dello stravangatissimo anello solare inventato da Gianni De Benedittis un giovane creatore di gioielli fondatore del marchio "futuro Remoto".

Il New Energy Ring (questo è il nome della stravagante creazione) è un anello in oro giallo con un piccolo pannello solare (circondato da rubini) posizionato alla sommità capace di produrre energia elettrica utile ad alimentare una piccola lampadina.

"Questo è un gioiello contemporaneo - ha detto De Benedittis - che ci richiama a doveri nei confronti dell'ambiente, dell'ecosostenibilità, delle energie alternative. Un gioiello che emana soprattutto luce".

Cosa non si fa per far parlare di sé...





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons