Soft Rocker, la poltrona tutta relax che produce energia

 

 

Soft Rocker, la poltrona tutta relax che produce energia

Il Campus universitario del Massachusetts Institute of Technology (MIT) è stato recentemente dotato di alcune particolari poltrone che sono state realizzate dagli studenti dell'Università in sostituzione delle convenzionali e poco confortevoli panchine.
Alle tecnologicissime sedute è stato dato il nome di Soft Rocker e si tratta di vere e proprie poltrone da esterno dal design ultramoderno su cui gli studenti del Campus possono rilassarsi e che, grazie ad alcuni pannelli fotovoltaici, hanno la particolarità di produrre energia elettrica utile per ricaricare, attraverso una normale porta USB, strumenti elettronici come computer o lettori MP3 o telefoni cellulari.
Ma la peculiarità più interessante di Soft Rocker è che è stata progettata per trovarsi sempre in posizione ottimale rispetto al sole grazie ad un sofisticato sistema di equilibri mossi dal peso del corpo umano che la pone sempre a favore della stella.
Un gioco di stile e tecnologia che di certo servirà agli studenti per capire come catturare e utilizzare al meglio l'energia solare.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons