Samsung presenta un nuovo telefono Eco-Friendly

 

 

Samsung presenta un nuovo telefono Eco-Friendly

Giusto in tempo per la Giornata Mondiale della Terra, Samsung sta per lanciare "Replenish" il nuovo smartphone ecologico costruito in plastica riciclata così come l'82% dei componenti elettronici utilizzati.
Il telefono viene fornito in una confezione a sua volta completamente riciclabile su cui le scritte sono stampate con inchiostri a base di soia.
Tra gli optional è, poi, disponibile una porta per la ricarica solare.
Nella famiglia dei prodotti della Samsung "Replenish" è il quarto telefono eco-friendly, ma il primo a includere un software pre-installato chiamato "Sprint ID Green Pack" per le ricerche green.
L'applicazione è divisa in quattro categorie: Shop Green, Take Action, Live Green e Green News che prmettono di avere, ad esempio, l'elenco dei negozi che vendono prodotti biologici, i punti per la raccolta dei rifiuti, pratici consigli sul risparmio energetico o ancora di avere in tempo reale le ultime eco notizie.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons