Riciclare le capsule di Nespresso per farsi una colorata tenda in stile... eco chic!

 

 

Riciclare le capsule di Nespresso per farsi una colorata tenda in stile... eco chic!

Se siete tra coloro i quali si sono regalati una macchina da Nespresso, eccovi una simpatica idea per dare nuova vita alle capsule di caffè che, nonostante siano in alluminio e quindi riciclabili all'infinito, il più delle volte vengono gettate tra la normale spazzatura.
Uno spreco che potrebbe essere facilmente evitato con un minimo di attenzione in più o anche dando libero sfogo alle proprie idee creative, come in questo caso in cui le colorate capsule sono servite per creare una divertente tenda.
E non preoccupatevi di non essere portati per il bricolage: per realizzarla è sufficiente un po' di spago, colla, un martello di gomma e... le capsule!
L'esecuzione è semplicissima: una volta svuotate le capsule del caffè (basta incidere la parte posteriore con un coltello o una forbice), appiattitele con il martello.
Otterrete così dei dischetti che unirete con della colla (meglio se a caldo) al vostro filo che, a sua volta, fisserete ad un'asta di legno.
Il risultato lo vedete da soli: una tenda colorata, un po' vintage, ma tanto, davvero tanto eco-chiccosissima!
Ah, una raccomandazione: andateci piano coi caffè...





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: riciclare capsule Nespresso, riciclare alluminio, bricolage ecologico, fai da te ecologico

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons