Renault Eclipse, un avveniristico concept di veicolo elettrico

 

 

Renault Eclipse, un avveniristico concept di veicolo elettrico

Il calo delle riserve di petrolio, l'inquinamento atmosferico in costante aumento e, non per ultimo, la mancanza di parcheggi nelle città metropolitane sta rendendo inevitabile, da parte della Case automobilistiche, la ricerca di mezzi di trasporto con un sempre minore impatto sull'ambiente.
In questo senso un prototipo di mezzo innovativo è stato proposto da Renault con la promessa di cambiare lo scenario urbano.
Si chiama Eclipse ed è un veicolo totalmente elettrico dalla linea altamente aerodinamica che le conferisce una ridottissima resistenza all'aria e che, grazie al suo design unico, unisce l'emozione di una moto con la stabilità di una vettura.
Renault Eclipse è alimentata da un'unica batteria agli ioni di litio ed è equipaggiata anche con una speciale turbina eolica di ricarica così da sfruttare alle alte velocità l'energia del vento.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons