Record assurdi: 73 metri con un pieno di Diet Coke e Mentos

 

 

Record assurdi: 73 metri con un pieno di Diet Coke e Mentos

Non servirà certo come esperimento o studio per la ricerca di nuove forme di carburante a basso impatto ambientale, ma - per quanto assurda e inutile possa sembrare - anche questa "follia tecnologica" è la dimostrazione che oltre al petrolio, se proprio lo vuole, l'uomo dispone già di infinite forme di energia.
Denominato EepyBird, il progetto è stato sviluppato da Fritz Grobe e Stephen Voltz che, a quanto pare, hanno avuto accesso ad un magazzino pieno di Diet Coke e Mentos.
Il principio dell'esperimento è alquanto semplice e forse già in tanti lo conoscono per averlo visto in tv o fatto loro stessi a casa per divertimento: combinate insieme, la nota bevanda e le caramelle alla menta sprigionano, infatti, una forza... effervescente davvero impressionate (è il caso di dire) che è riuscita a far muovere la Coke Zero e Mentos Rocket Car per "ben" 73 metri.
Ma i due "scienziati pazzi" non si accontentano e hanno già annunciato che stanno progettando una nuovo veicolo più leggero e più aerodinamico con cui intendono migliorare il loro primato.
Contenti loro...

Guarda il video





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: reazione Coca Cola Mentos, EepyBird, veicolo alimentata Diet Coke Mentos

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons