Pepsi Cola sviluppa la prima bottiglia al mondo a base totalmente vegetale

 

 

Pepsi Cola sviluppa la prima bottiglia al mondo a base totalmente vegetale

Forti del loro patrimonio di innovatori e leader nella sostenibilità ambientale, gli americani di PepsiCo hanno annunciato di aver sviluppato la prima bottiglia al mondo in plastica interamente realizzata a base vegetale (tra cui mais, bucce di arancia e di patate, e corteccia di pino) e riciclabile al 100%.
"Questa rivoluzionaria innovazione rappresenta chiaramente l'evoluzione che PepsiCo sta compiendo in ambito ambientale e in questo senso è il più concreto risultato del nostro impegno per un modello di business sostenibile", ha detto il presidente e amministratore delegato dell'azienda, Indra Nooyi.
La nuova bottiglia ha una struttura molecolare sostanzialmente identica a quella dei contenitori a base di polietilene (derivato dal petrolio).
Al momento, però, in PepsiCo hanno intenzione di testarla con un progetto pilota per poi metterla in commercio entro il 2012.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: alimentazione biologica, alimenti biologici, prodotti biologici, bio, agricoltura biologica, ecologia, ambiente, km zero, ogm

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons