OGM: in Trentino Alto Adige sono definitivamente fuori legge

 

 

OGM: in Trentino Alto Adige sono definitivamente fuori legge

Il Consiglio Provinciale di Bolzano ha approvato un articolo inserito dall'assessore Hans Berger nella legge omnibus per il quale l'utilizzo degli OGM in Alto Adige è stato definitivamente messo al bando.

Fino ad oggi, la linea di Bruxelles era sempre stata quella di puntare su una sorta di coesistenza fra agricoltura tradizionale. Lo scetticismo che però si è diffuso all'interno dei Paesi dell'Unione Europea ha permesso questa storica decisione.

"Si tratta di un grande risultato - commenta Berger - che mette la parola fine ad un percorso lungo e non privo di ostacoli soprattutto dal punto di vista giuridico. Sino ad oggi, infatti, l'Unione Europea non aveva consentito di inserire un divieto assoluto all'utilizzo di sementi geneticamente modificati in agricoltura".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: alimentazione biologica, alimenti biologici, prodotti biologici, bio, agricoltura biologica, ecologia, ambiente, km zero, ogm

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons