Mobilita' a impatto zero: premio Citta' Amiche della Bicicletta alla regione Emilia Romagna

 

 

Mobilita' a impatto zero: premio Citta' Amiche della Bicicletta alla regione Emilia Romagna

Lo scorso 19 ottobre in occasione del Mobilitytech, appuntamento nazionale e internazionale su trasporto, innovazione e ambiente, dedicato quest'anno a "Le Green Technologies: cambia il tuo modo di muoverti!", è stato premiato l'assessore alla Mobilità e Trasporti Alfredo Peri con la menzione speciale del "Premio Città Amiche della Bicicletta - edizione 2010" alla Regione Emilia Romagna.

L'assessore Peri ha così commentato: "È un riconoscimento per il lavoro fatto e in particolare, credo che sia stata apprezzata l'idea di una dimensione regionale del bike sharing, e della mobilità ciclabile. L'Emilia Romagna, infatti, è il primo esempio in Italia di una Regione che raccorda tutte le città sul bike sharing, all'interno di uno sforzo complessivo per una mobilità sempre più sostenibile".

Inoltre, sulla menzione speciale all'interno della categoria enti si legge: "La Regione Emilia Romagna, come in altri settori, sta tracciando la strada di quella che sarà la mobilità intelligente e sostenibile del nostro futuro. Intermodalità, uso dell'elettronica, riorganizzazione di tutto il servizio regionale di trasporto pubblico integrato e la condivisione regionale di tecnologia e regole per il bike sharing meritano una menzione speciale a livello nazionale".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons