Mobilita' a impatto zero da vero Guiness

 

 

Mobilita' a impatto zero da vero Guiness

È stata costruita in Australia l'auto ad energia solare più veloce del mondo. è stata battezzata Solar Racer Sunswift IV ed è stata costruita dagli studenti dell'università del Nuovo Galles del Sud.
Grazie alle celle solari al silicio, l'auto riesce a sfrecciare a 88 chilometri orari con il consumo di un semplice tostata pane: appena 1.200 Watt.

Nel 2009, la Solar Racer Sunswift IV aveva raggiunto la velocità massima di 103 chilometri orari, ma purtroppo questo risultato non era stato omologato in quanto i veicoli in competizione debbono essere mossi solo da celle solari, cosa che non era avvenuta in quanto la Ivy (come è stata soprannominata l'auto) montava anche una batteria di alimentazione del peso di circa 25 chili, batteria che il World Guiness Record è stata ovviamente tolta.



Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons