Lotta ai cambiamenti climatici: accordo tra Italia e Costa Rica

 

 

Lotta ai cambiamenti climatici: accordo tra Italia e Costa Rica

In occasione della Conferenza di Cancun è stato firmato da Stefania Prestigiacomo, Ministro italiano dell'Ambiente, e da Andrei Bourrouet, vice ministro dell'Ambiente e dell'Energia del Costa Rica, un accordo di cooperazione per la lotta ai cambiamenti climatici.

I due Paesi hanno così attivato una partnership sulle politiche e sulle misure di adattamento e mitigazione e con l'obiettivo dello scambio di conoscenze ed esperienze tecniche e scientifiche in questo campo.

Quest'accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro per promuovere l'individuazione, l'applicazione e l'implementazione delle migliori tecniche e delle migliori pratiche per l'adattamento e la mitigazione, programmi di ricerca e scambio di esperienze.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons