Le uova biologiche sono ok per la nostra salute

 

 

Le uova biologiche sono ok per la nostra salute

A causa del recente scandalo delle uova alla diossina, tanti consumatori hanno smesso di consumare non solo questo prodotto, ma anche tutti quelli di derivazioni avicola.

Per cercare di tranquillizzare un pò tutti, AIAB, l'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, ricorda che le uova bio hanno un sistema di allevamento diverso rispetto a quello standard. Non solo: dal punto di vista della sicurezza alimentare non hanno eguali grazie a gli innumerevoli controlli (si parla di 60 mila verifiche sui sei mila operatori italiani del comparto).

È vero che le uova bio sono più care delle altre, ma "un prodotto alimentare pagato troppo poco nasconde tre problemi - afferma Andrea Ferrante, presidente di AIAB -: insicurezza alimentare, impatto ambientale e lavoro nero. Le uova bio invece hanno un sistema di allevamento diverso rispetto a quello standard e possono costare anche il 60% in più. Ma dietro quel prezzo c'è una filiera di controlli e garanzie unica".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: alimentazione biologica, alimenti biologici, prodotti biologici, bio, agricoltura biologica, ecologia, ambiente, km zero, ogm

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons