Le Poste Americane esempio di sostenibilità

 

 

Le Poste Americane esempio di sostenibilità

Da qualche giorno l'US Postal Service (il servizio postale americano) ha messo in circolazione una serie di francobolli denominata Go Green con cui intende lanciare un messaggio di rispetto dell'ambiente attraverso ogni lettera o cartolina che venga spedita.
In particolare sono quindici le immagini dei francobolli, ognuna delle quali richiama un modo intelligente e responsabile per ridurre la propria impronta di carbonio.
Un metodo davvero molto semplice ma anche efficace per comunicare le tematiche legate all'ambiente, tematiche che vedono nel US Postal Service un ottimo alleato non fosse altro perché il servizio postale americano, leader in fatto di sostenibilità, vanta una lunga storia e un notevole impegno proprio in ambito di scelte e servizi responsabili ai cittadini.
Non solo: visto che la corrispondenza oltre che negli Stati Uniti viaggia anche nel resto del mondo, i francobolli americani sono un modo per rammentare alla gente del Pianeta che le azioni di oggi possono avere un impatto anche sulle generazioni future.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: sostenibilità, responsabilità d'impresa, impegno ambientale, francobolli, US Postal Service, impronta carbonio, scelte responsabili

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons