La stazione fotovoltaica per la ricarica delle auto elettriche diventa portatile

 

 

La stazione fotovoltaica per la ricarica delle auto elettriche diventa portatile

I veicoli elettrici rappresentano certamente una valida alternativa agli automezzi alimentati con motori termici.
Vero però è anche che se l'energia necessaria per il loro funzionamento è prodotta con fonti inquinanti, di fatto la mobilità a emissioni zero rimane solo un sogno.
Pensare di acquistare un'auto elettrica e allestirsi in proprio una stazione di ricarica è dal punto di vista economico, almeno al momento, ancora troppo dispendioso e non proprio del tutto funzionale.
Orbene, un'azienda americana, la Envision Solar, ha studiato e messo a punto una stazione fotovoltaica portatile per auto elettriche, ovvero che può essere montata, smontata e riposta nel baule dell'auto così che in ogni dove (o quasi) si possano ricaricare le batterie grazie al sole.
Il tutto in meno di cinque minuti!
Solo due i problemi connessi con questa invenzione: il primo è che per ricaricare completamente le batterie di un'auto occorre quasi un giorno.
Il secondo che il prezzo è davvero proibitivo: si parla di circa 40 mila dollari, fatto questo che non incoraggia (purtroppo) all'acquisto di un'auto elettrica.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: stazione ricarica portatile auto elettriche, veicoli elettrici, stazione fotovoltaica auto alettriche

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons