La Green Economy e gli Eco-Avvocati

 

 

La Green Economy e gli Eco-Avvocati

Soprattutto nella fase di start-up dei progetti nel settore della Green Economy stanno crescendo una serie di figure professionali che aiutano gli imprenditori tra cui quella degli "eco-avvocati". Questi sono specializzati esclusivamente in tematiche di diritto ambientale e si occupano di tutte quelle richieste cui non possono far fronte gli studi legali tradizionali.

Non solo: il compito degli eco-avvocati è anche quello di fornire l'assistenza di un commercialista e stabilire rapporti importanti con altre figure professionali, come gli ingegneri per l'ambiente e il territorio, direttamente coinvolte nella realizzazione dei progetti.

Nonostante, però, queste figure siano importanti poichè offrono assistenza in caso di sanzioni, avvio di progetti di fotovoltaico ed eolico, ma anche battaglie contro l'inquinamento e gli OGM, in Italia ce ne sono ancora poche.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons