Incredibile: un Hummer a emissioni zero!

 

 

Incredibile: un Hummer a emissioni zero!

Quando si pensa ad un'auto green ed ecologica, l'imponente Hummer è l'ultima che può venire in mente.
Ma mi sa: le cose cambiano...
Nelle scorse settimane, infatti, sulle strade della Gran Bretagna qualcuno ha visto circolare uno modello di questa vettura veramente... strano, vuoi per le dimensioni ridotte rispetto a quelle che abbiamo visto sulle nostre strade, vuoi perché quel modello non ha assolutamente il rombo assordante della sorella maggiore e non emette un solo grammo di CO2 visto che è totalmente elettrica.
Questo modello a zero emissioni è ora prodotto dalla MEV (My Electric Vehicle) che l'ha chiamato HX ed è in tutto e per tutto la copia ridotta del fuoristrada americano con tanto di tipica calandra, cerchioni cromati, soglie delle portiere e sedili in stile.
A dire il vero il progetto risale al 2006, ma questo modello di Hummer pensato come cart per i campi da golf non è mai entrato in produzione anche a causa della chiusura del marchio, avvenuta nel 2010.
Poco prima di smettere la produzione, però, la MEV è riuscita ad acquisire i diritti di esclusiva mondiale per la fabbricazione dell'HX e così (forse) presto gli amanti del marchio americano potranno rivedere le loro auto preferite tornare a circolare sulle strade.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: auto elettriche, Hummer elettrica, emissioni zero, MEV, My Electric Vehicle

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons