In Francia ricaricare l'auto elettrica e' gratis

 

 

In Francia ricaricare l'auto elettrica e' gratis

In Francia la diffusione dei veicoli elettrici procede davvero in modo molto lento, tanto che nel tentativo di incentivare la diffusione dei veicoli a zero emissioni la Renault ha deciso di fare da sé installando, a proprie spese, nel Paese transalpino alcune postazioni di ricarica di libero uso.
Thierry Koskas, direttore del programma di sviluppo per i veicoli elettrici di Renault, afferma che: "Non è nostro compito installare le postazioni di ricarica delle batterie, ma qualcuno deve pur dare il via e aprire la strada al mercato".
Nelle intenzioni del costruttore francese c'è di installare mille centraline di ricarica rapida il cui costo, euro più euro meno, si aggira intorno i 5.000 euro ciascuna.
La maggior parte dei caricabatterie sarà ovviamente installata in Francia all'interno di parcheggi pubblici o di centri commerciali, ma non è escluso che alcune colonnine possano essere collocate anche in altri Paesi.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ricarica gratis auto elettriche, auto elettriche, ricarica gratis batterie auto elettrica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons