Il veicolo elettrico secondo gli studenti dell'Università di Aston

 

 

Il veicolo elettrico secondo gli studenti dell'Università di Aston

Almeno al momento, i veicoli elettrici sembrano essere la soluzione migliore (e più futuribile) per una mobilità realmente sostenibile e, cosa importante, oltre ai maggiori Costruttori di veicoli a due, tre o quattro ruote, il tema interessa anche gli ambienti accademici.
Tra le ultime proposte arriva quella degli studenti della Aston University che hanno recentemente presentato il loro progetto di quattro ruote ecologiche, un veicolo elettrico dal peso di soli 150 kg. con sospensioni in bambù, telaio in legno compensato, carrozzeria in lycra e l'idrogeno come carburante per la produzione dell'energia elettrica.
Anche se, a detta dello stesso team che l'ha progettato e costruito, il prototipo necessita di migliorie e messe a punto, questa green car è un altro chiaro esempio che la mobilità sostenibile non è solo un concetto astratto, ma una... strada che si può iniziare a percorrere con successo già oggi.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons