Il piccolo aereo elettrico che va come un… missile

 

 

Il piccolo aereo elettrico che va come un… missile

All'ultima edizione del Paris Air Show che si è chiusa pochi giorni fa, pilota francese Hugues Duval ha stabilito il record mondiale di velocità con un aereo elettrico superando il muro delle 175 miglia orarie (oltre 280 chilometri all'ora) e migliorando il suo stesso precedente record di ben 13 miglia (quasi 21 chilometri all'ora).
Il piccolo aereo ha un'apertura alare di meno di cinque metri, pesa appena 200 chili ed è grande lo stretto necessario per il pilota soltanto.
È mosso da due motori elettrici da 35 cavalli ciascuno che ricevono l'energia elettrica da due batterie da 1,5 kWh ciascuna.
In condizioni d'uso normali, questo incredibile aereo può volare per 25 minuti ad una velocità media di 65 miglia orarie (oltre 100 chilometri all'ora), niente di sorprendente - è vero - rispetto ad altri aeroplani elettrici che però, d'altro canto, per ottenere una percorrenza maggiore, debbono viaggiare ad una velocità molto più contenuta.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: aereo elettrico, record velocità, Paris Air Show, Hugues Duval

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons