I libri, un modo intelligente per avvicinare i bambini al rispetto della natura

 

 

I libri, un modo intelligente per avvicinare i bambini al rispetto della natura

Si possono sensibilizzare anche i bambini ai temi della sostenibilità e del rispetto della natura?
Certo che sì, basta farlo in modo divertente e giocoso come piace a loro!
È proprio questo il filo conduttore della collana Junior edita da Sassi Editore, ovvero una serie di libri e pubblicazioni di elevato livello qualitativo con cui si vuole trasmettere ai bambini e ai ragazzi l'amore e il rispetto per la natura.
Temi vicini all'ecologia, uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e stampa con inchiostri ecologici sono queste le caratteristiche di ciascun titolo che ha per protagonisti due ragazzi, Nina e Nello, alle prese con il bosco, la bio-fattoria, l'orto e il ciclo dell'acqua.
Fiabe intelligenti, scritte da Laura Novello e illustrate da Matteo Gaule, per bambini sensibilizzati fin dai primi anni di età nei confronti dell'ambiente.
Grazie anche alle schede di approfondimento e alle ricette contenute in fondo al libro i bambini possono così immedesimarsi in situazioni spesso lontane dalle loro realtà e conoscere nuovi mondi, con la speranza che da grandi siano anche adulti più rispettosi e responsabili.
La collana Sassi Junior è in vendita online su Emporio Ecologico, il sito internet per lo shopping biologico, riciclato e sostenibile.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: educazione ambientale, pubblicazioni per bambini tema ecologica, Sassi Junior, eco libri

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons