General Electric lancia una colonnina di ricarica per auto elettriche sorprendentemente veloce

 

 

General Electric lancia una colonnina di ricarica per auto elettriche sorprendentemente veloce

Il colosso americano General Electric ha presentato un innovativo caricabatterie per le auto elettriche che riduce in modo esponenziale il tempo di ricarica delle batterie da 24 Kwh (come quelle montate ad esempio sulla Nissan Leaf) dalle attuali otto ore a meno di una.
Questa postazione di ricarica, chiamata WattStation, sarà disponibile in due versioni, una versione per l'uso in città, l'altra per uso domestico.
Altra caratteristica della WattStation il suo modernissimo e piacevole design impreziosizito anche da una ampia gamma di colorozaioni.
Todd Johnstone, CEO di GE Energy Industrial Solutions in Europa, ha così affermato: "Tutti i costruttori d'auto più importanti si stanno concentrando sulle autovetture elettriche, ma se si vuole davvero diffondere questo tipo di mobilità è necessario modernizzare tutta la rete elettrica rendendo le stazioni di ricarica per questi veicoli accessibili, semplici e veloci. In questo senso la WattStation è un altro passo importante per rendere questa visione una realtà".

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: postazioni ricarica, veicoli elettrici, General Electric, mobilità sostenibile, WattStation, auto elettriche, Todd Johnstone

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons