Futuro e ambiente: negli Emirati Arabi la prima citta' del mondo ad emissioni zero

 

 

Futuro e ambiente: negli Emirati Arabi la prima citta' del mondo ad emissioni zero

Sorge ad Abu Dhabi e si chiama Masdar City: è la prima città del mondo ad emissioni zero che si alimenta esclusivamente con energia prodotta da fonti rinnovabili.

Collocata a meno di 20 chilometri dal centro della capitale, Masdar City, che in arabo vuol dire "fonte", rappresenta una sfida ambiziosa per il primo produttore di petrolio degli Emirati ed il settimo al mondo. Con un costo stimato di circa 22 miliardi di dollari, l'oasi CO2 free prevede di accogliere circa 40mila persone, fra cui 15mila imprese per la fabbricazione e la vendita di prodotti ecocompatibili.

Ad oggi, però, gli unici edifici completati sono quelli dell'Istituto per le Scienze e le Tecnologie, mentre pochi altri sono in fase iniziale.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons