Forze Armate: anche la Marina Militare Italiana diventa piu' ecologica

 

 

Forze Armate: anche la Marina Militare Italiana diventa piu' ecologica

La Marina Militare Italiana diventa più ecologica grazie al nuovo Centro Mobile Informativo (CMI). Il bus, infatti, è dotato di dotato di un impianto a energia solare fotovoltaica posto sul tetto in grado di alimentare l'illuminazione e le dotazioni tecnologiche del mezzo.

Questo impianto aiuta a ridurre l'emissione nell'atmosfera di anidride carbonica di circa mezza tonnellata l'anno.

La Solsonica spa, uno dei maggiori produttori di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche in Italia, è stata la società che ha progettato e prodotto la giusta soluzione fotovoltaica per rendere autosufficiente ed ecocompatibile il bus nel totale rispetto dell'ambiente.

Paolo Mutti, Amministratore Delegato della Solsonica, ha così commentato: "Il nostro auspicio è che questo impianto fotovoltaico dimostrativo possa far capire al grande pubblico che l'utilizzo dell'energia da fonte rinnovabile è la risposta più semplice, concreta ed efficace per assicurarsi un futuro pienamente eco-sostenibile".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons