FlyKly la ruota che trasforma una normale bici a pedali in elettrica

 

 

FlyKly la ruota che trasforma una normale bici a pedali in elettrica

Sebbene i ciclisti abbiano vita abbastanza dura nelle nostre città italiane, tante persone sono interessate alle biciclette elettriche (ovvero a pedalata assistita) e ne vorrebbero possedere una.
Ma a parte il traffico, il problema più grande è (ancora una volta) il costo.
E soprattutto perché poi dover buttare via la tanta cara vecchia bicicletta?
Orbene, a tutti quelli che amano le due ruote e i pedali e desiderano muoversi in città in modo più ecologico e divertente è dedicata la FlyKly Smart Wheel, ovvero una ruota che può essere montata su qualunque bicicletta e che è dotata di un motore elettrico che aiuta a pedalare con il minimo sforzo.
Una volta sostituita la ruota posteriore il gioco è fatto: il motore si avvia quando si inizia a pedalare e accelera fino alla velocità desiderata dall'utente.
Le prestazioni? Davvero interessanti visto che la FlyKly fa raggiungere la velocità di punta di oltre 30 chilometri all'ora e ha un'autonomia di quasi 50 chilometri.
Ancora da vedere il costo finale per l'utente e, trattandosi purtroppo ancora di un prototipo, non è ancora chiaro se gli inventori riusciranno a trovare i finanziamenti per mettere la ruota intelligente in produzione.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ruota trasformare bici elettrica, ruota bicicletta elettrica, motore elettrico integrato ruota bici

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons