Era 2020, la futuristica concept car di casa Chevrolet

 

 

Era 2020, la futuristica concept car di casa Chevrolet

Pensando ad un prossimo futuro in cui la mobilità (e le auto in particolare) dovranno essere sempre più rispettose dell'ambiente, Chevrolet, uno dei marchi del Gruppo General Motors, ha sponsorizzato la realizzazione di un prototipo di quattro ruote davvero interessante.
Disegnata da Yana Briggs, un giovane laureato di origine lituana del College Art Centre of Design, la Chevrolet Era 2020 ha linee estremamente pulite e moderne, ma soprattutto si avvale di una tecnologia davvero eco friendly.
Basti pensare che questa sportiveggiante 2+2 è mossa da un motore elettrico, ma (ed è qui la cosa interessante) è progettata per sfruttare la luce solare per ricaricare direttamente le batterie.
Anche per questo motivo il tetto ha una forma quasi "sferica" così da massimizzare la raccolta d'energia per alimentare tutte le funzioni tra cui uno speciale filtro che purifica l'aria introdotta nell'abitacolo.
Presto questo concept diventerà un vero e proprio prototipo visto che Chevrolet ha intenzione di farlo gareggiare alla prossima edizione del World Solar Challenge.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: Chevrolet, Era 2020, prototipo, auto elettrica, emissioni zero, concept, Yana Briggs, College Art Centre of Design, World Solar Challenge

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons