Energie rinnovabili: Google, mega investimento nell'energia eolica

 

 

Energie rinnovabili: Google, mega investimento nell'energia eolica

Il colosso Google crede nell'energie da fonti rinnovabili e così ha deciso di investire in un progetto da 5 miliardi di dollari per la realizzazione off shore di una dorsale per impianti eolici che potrebbe aprire in America la via all'eolico e cambiare per sempre la mappa elettrica della costa atlantica degli Stati Uniti.

Già nei mesi scorsi Google aveva cominciato a investire nelle rinnovabili acquistando con Google Energy due impianti di energia eolica del Nord Dakota per quasi 39 milioni di dollari.

Come riporta il New York Times, Google e il gruppo finanziario americano Good Energies (specializzato nel settore dell'energia rinnovabile) si sono accordati per acquisire rispettivamente il 37,5% delle quote del progetto al quale partecipano anche altre società, tra cui la giapponese Marubeni.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons