Energia dal sole: superato il tetto dei 100 mila impianti

 

 

Energia dal sole: superato il tetto dei 100 mila impianti

Grazie ai contributi economici del Conto Energia che premia con una maggiorazione degli incentivi riconosciuti all'energia elettrica autoprodotta, sono più di centomila gli impianti fotovoltaici installati in Italia, per una potenza generata di oltre 1.600 Megawatt.

Non solo: secondo il Gestore dei Servizi Energetici entro la fine dell'anno questo dato potrebbe toccare i 2.500 Megawatt e nel 2011 addirittura i 4.500.

Guida la classifica regionale degli impianti fotovoltaici installati la Lombardia, con oltre 15 mila impianti, seguita da Veneto (11 mila impianti) e Emilia Romagna (oltre 9 mila impianti). Per quanto riguarda invece la potenza installata, la Puglia è prima con 320 MW seguita da Lombardia (185 MW) ed Emilia Romagna (140 MW).





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons