Efficienza energetica

 

 

Efficienza energetica

Finalmente gli italiani sembrano avere compreso che prestare maggiore attenzione alle caratteristiche dei grandi elettrodomestici di casa può contribuire in maniera rilevante a ridurre i consumi energetici e, di conseguenza, anche gli inutili sprechi di denaro.

I dati confortanti di questa presa di coscienza arrivano da un sondaggio on line promosso dal Wwf e da Ras assicurazioni: gli italiani hanno dimostrato di sapersi muovere bene tra pannelli fotovoltaici ed etichette energetiche (la descrizione del consumo di un apparecchio elettrico o elettronico). Ma non solo: per 4 italiani su cinque la scelta di un nuovo elettrodomestico è strettamente legata al suo reale dispendio di energia.

Quello che ancora manca e che viene sentita come una lacuna dagli intervistati è una precisa informazione istituzionale sull'efficienza energetica. In pratica, solo l'11% dei cittadini presi in esame dal sondaggio è stato contattato dai comuni, il 9% dalle province e il 6,5% dagli istituti scolastici.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons