Ecoturismo: vacanze ecologiche a cavallo

 

 

Ecoturismo: vacanze ecologiche a cavallo

Le proposte per chi ama scoprire i luoghi a cavallo passeggiando tra boschi e radure, o per cavalcare fuori stagione sulle spiagge o anche seguire antichi sentieri, sono davvero tante e sono state presentate a Fieracavalli svoltasi a Verona in cui è stata allestita proprio un'area a tema alla promozione del territorio e al binomio tra cavallo e ambiente.

Le novità presentate in questo campo sono state tante sia come itinerari sia come strutture cui rivolgersi per delle splendide vacanze a contatto con la natura. Interessante è stata la presenza di: Sweden Horse Riding, associazione svedese di tour operator che promuove l'ecoturismo e le vacanze a cavallo in Svezia, uno dei Paesi europei con il maggior numero di cavalli per abitante e che vanta una lunga tradizione di allevamento di alta qualità, e la tedesca Josef's Walkaway Farm, la più grande scuderia e centro di formazione in Europa del Tennessee Walking Horse.
E poi ancora, l'Irlanda ha proposto, attraverso il centro di Eden Hill Ireland, lezioni d'inglese combinate con attività equestri, mentre per l'Italia la Sicilia ha presentato un innovativo viaggio multimediale in 3D alla scoperta di incontaminate ippovie che legano un prezioso patrimonio autoctono alle tradizioni e a panorami straordinari.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecoturismo, turismo sostenibile, turismo responsabile, agriturismi, biohotel, ecovillaggi, vacanze sostenibili, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons