Ecoturismo: gli Emirati Arabi sempre piu' meta turistica rispettosa dell'ambiente

 

 

Ecoturismo: gli Emirati Arabi sempre piu' meta turistica rispettosa dell'ambiente

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è una metropoli che gode di un ambiente naturale ricco, dove il deserto incontra le coste e dove tante sono le forme di vita naturale e sottomarina. Un habitat certamente bellissimo, ma anche da preservare.

Proprio per questo motivo, il turismo sostenibile e responsabile sta assumendo un ruolo determinante nei piani economici attuati dal governo locale principalmente allo scopo di conseguire un forte sviluppo sostenibile.

A questo proposito l'Authority per il Turismo ha recentemente definito un codice per costruire hotel verdi in cui, oltre alle tradizionali stelle relative alla categoria, ci saranno anche delle perle che identificheranno il livello di rispetto dell'ambiente e di eco compatibilità della struttura.

Il primo ad applicare questi standard sarà il Al Ain Wildlife Park & Resort che godrà di 5 stelle e 4 perle.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecoturismo, turismo sostenibile, turismo responsabile, agriturismi, biohotel, ecovillaggi, vacanze sostenibili, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons