Eco Presidenti: sulla Casa Bianca arrivano i pannelli solari

 

 

Eco Presidenti: sulla Casa Bianca arrivano i pannelli solari

L'amministrazione Obama ha annunciato che, entro la primavera del 2011, la Casa Bianca verrà dotata di una serie di pannelli solari che forniranno acqua calda e un pò di corrente elettrica alla residenza del Presidente degli Stati Uniti.

"La Casa Bianca è un simbolo di libertà e di democrazia nel mondo - ha detto il ministro dell'energia Steven Chu annunciando l'iniziativa - Dovrebbe anche essere un simbolo dell'impegno dell'America per un futuro basato sull'energia pulita".

Ma non si tratta di una assoluta novità per gli americani: già nel 1979, in piena crisi petrolifera, l'allora Presidente Jimmy Carter aveva fatto installare trentadue pannelli termici per la produzione di acqua calda, pannelli che poi furono fatti smantellare dal suo successore Ronald Reagan nel 1986.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons