Ecco, il concept di auto-casa-camper davvero originale

 

 

Ecco, il concept di auto-casa-camper davvero originale

Un team di designer che fa capo a Nau, un famoso studio di progettazione svizzero, ha concepito Ecco, una sorta di macchina-camper elettrica che può ricaricare le batterie sia attraverso una presa di corrente, sia grazie ad un grande pannello fotovoltaico posto sul tetto.
Ecco è compatto, elegante e quando lo si parcheggia ruota verso l'alto per non ingombrare eccessivamente la sede stradale e conferire, al tempo stesso, spazio e comfort per i passeggeri che lo possono utilizzare come vera e propria casa mobile.
In modalità "Living Mode", infatti, in questo avveniristico mezzo di trasporto compaiono scale interne, ma anche una cucina, un bagno con wc, una grande finestra e un soppalco.
Certo non ha proprio dimensioni da piccola utilitaria (Ecco misura infatti 8 metri di lunghezza per 4,5 di larghezza) e sarà molto difficile che riuscirà ad avere un futuro, ma rimane pur sempre un ottimo studio di come potrebbe essere interpretata la mobilità nei prossimi anni.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: camper elettrico, Nau, mobilità sostenibile, Ecco, auto elettrica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons