E' Londra la citta' europea con il traffico peggiore

 

 

E' Londra la citta' europea con il traffico peggiore

A sorpresa, fra le prime dieci città europee con la maggiore congestione del traffico cittadino non c'è neppure una città italiana. Nè Milano, nè Roma o Napoli sono entrare in questa (s)top parede che vede, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, Londra, Parigi e Dublino.

I dati di questa ricerca sono stati ricavati da Navteq, il noto produttore di navigatori satellitari, attraverso rilevazioni mensili acquisite dalla rete GPS e dai dati raccolti dalle forze dell'ordine e dai servizi d'emergenza, oltre che dalle società di gestione delle strade a pagamento.

In particolare questo studio conferma che, a parte fattiori non prevedibili come condizioni metereologi che avverse e/o incidenti stradalki, il traffico è (ovviamente) influenzato anche da fattori come la densità di popolazione, la presenza di aree industriali, l'interazione tra i mezzi di trasporto pubblici e privati. Davvero una bella scoperta!





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons