Dove si trova piu' grande impianto fotovoltaico in Italia? Sul tetto di uno stabilimento industriale

 

 

Dove si trova piu' grande impianto fotovoltaico in Italia? Sul tetto di uno stabilimento industriale

Misura circa 45.000 metri quadrati, utilizza 9.724 pannelli e 7 inverter ed è per questo il più grande impianto fotovoltaico sinora mai costruito prima in Italia. Dove si trova? In Umbria, più precisamente a Terni, sui tetti dei capannoni della Tubificio di Terni spa, società del gruppo ThyssenKrupp Acciai Speciali, specializzata nella produzione di tubi in acciaio inox saldati per marmitte catalitiche e per usi decorativi.

L'impianto, totalmente integrato nella copertura dei capannoni industriali grazie ai lavori di ristrutturazione e adattamento del lastrico solare, è stato costruito e collegato alla rete elettrica in appena due mesi.

La centrale fotovoltaica produrrà circa 2.300.000 kWh all'anno di energia elettrica che potranno soddisfare i bisogni energetici di mille famiglie contribuendo a ridurre le emissioni di anidride carbonica di 1.378 tonnellate l'anno.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons