Debutto europeo per EV-neo, lo scooter elettrico di casa Honda

 

 

Debutto europeo per EV-neo, lo scooter elettrico di casa Honda

In Giappone l'Honda EV-neo non è certo una novità visto che la sua commercializzazione nel Paese del Sol Levante è iniziata l'anno scorso.
Ora questo scooter arriva anche in Europa e per la sua presentazione è stata scelta la città di Barcellona dove quasi il 30% dei veicoli in circolazione è composto da motoveicoli.
Per i giapponesi di Honda si tratta di un'ottima occasione per mostrare la validità di una scelta responsabile a emissioni zero e anche per questo hanno deciso di offrire ben diciotto dei loro EV-neo al comune della città catalana.
Per quanto riguarda le caratteristiche e le prestazioni, lo scooter monta il nuovissimo pacco batterie SCiB litio-ion della Toshiba (lo stesso utilizzato dalla Mitsubishi per la sua i-MiEV) che le consente una percorrenza di oltre 30 chilometri alla velocità di 50 km/h.
Una ricarica completa richiede, poi, circa tre ore e mezzo, ma tra gli optional c'è un caricabatterie ultraveloce che riduce i tempi ad appena mezz'ora.
Il prezzo base per la Honda EV-neo è previsto intorno i 4 mila euro.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: scooter elettrico, Honda EV-neo, mobilità sostenibile, emissioni zero, batterie litio, SCiB litio-ion, Toshiba

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons