Conto energia 2011: eco incentivi piu' rapidi chi installa impianti fotovoltaici

 

 

Conto energia 2011: eco incentivi piu' rapidi chi installa impianti fotovoltaici

Finalmente sarà più semplice, rapido ed economico richiedere al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) gli incentivi per l'energia fotovoltaica: basterà collegarsi al sito del gestore www.gse.it (dove è a disposizione degli utenti una guida on-line per utilizzare al meglio la procedura telematica) per ridurre i tempi di lavorazione oltre a risparmiare tanta carta con il conseguente beneficio per l'ambiente.

Questa nuova procedura telematica permetterà a tutti i titolari d'impianti fotovoltaici di ottenere gli incentivi con un semplice click senza dover inviare a mezzo posta o corriere le domande. Tutti i documenti potranno essere inoltrati telematicamente. L'uso di procedure informatiche aiuterà, inoltre, a ridurre il tempo necessario per l'ammissione al Conto Energia e aumenterà l'efficienza del servizio.

L'adozione di un sistema gestionale che consenta di offrire un servizio più efficiente ed economicamente vantaggioso sia per gli utenti sia per le Pubbliche Amministrazioni è stata dettata soprattutto dalla grande crescita, in Italia, d'impianti fotovoltaici e di soggetti pubblici e privati che richiedono i relativi incentivi al GSE.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons