Autobus verdi 1 - Il giardino si muove sul bus

 

 

Autobus verdi 1 - Il giardino si muove sul bus

I tetti verdi, cioè adornati come veri e propri giardini con piante e fiori, rappresentano un concetto abitativo che è molto in voga tra i designer e gli architetti, soprattutto americani.
Ma chi avrebbe mai pensato di vedere adornato con lo stesso criterio il tetto di un autobus che presta regolarmente servizio a New York?
La stravagante idea è venuta a Marco Antonio Castro Cosio che, per la sua tesi di laurea, ha realizzato il prototipo di un Bio Bus, ovvero ha preso un autobus di linea e ne ha adattato il tetto per potervi porre vasi (ovviamente non molto alti) in cui far crescere delle piante.
Insomma, il bus è diventato un piccolo giardino mobile di quasi 32 metri quadrati che se ne va in giro per la metropoli americana e che, a detta del giovane studente, oltre a rendere più bello il mezzo di trasporto pubblico, contribuisce a mitigare il calore all'interno del veicolo, assorbe anidride carbonica e produce ossigeno.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: giardino mobile, bus giardino tetto, tetto autobus giardino

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons