Anima sportiva a emissioni zero

 

 

Anima sportiva a emissioni zero

Cosa viene fuori se si mettono insieme la sportività di una Nissan GT-R con l'anima rispettosa per l'ambiente di un'auto elettrica come la Leaf?
Semplice: un nuovo concept di vettura che in Nissan hanno chiamato Esflow e che verrà presentato al prossimo Salone dell'automobile di Ginevra che andrà in scena dal 3 al 13 marzo prossimi.
La linea della Esflow è sicuramente mozzafiato, con un parabrezza avvolgente ed un design affilato, ma è sotto il cofano la vera chicca: grazie ai suoi due motori elettrici alimentati da batterie laminate agli ioni di litio uguali a quelle della piccola Leaf, non emette un solo grammo di CO2.
La Esflow è, infatti, un EV (Electric Vehicle) che prefigura le auto sportive del futuro: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed oltre 240 km di autonomia con una sola carica.
Per finire un detteglio tecnico: i motori della Esflow (che sono montati sugli assi posteriori) controllano in modo indipendente le ruote di sinistra e di destra; in questo moto viene ottimizzata la distribuzione della coppia la cui erogazione, a detta dei tecnici Nissan, è quasi immediata.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons