Anche Suzuki entra nel mercato dei veicoli elettrici

 

 

Anche Suzuki entra nel mercato dei veicoli elettrici

In Giappone la mobilità totalmente elettrica già oggi è una concreta realtà, tanto che tutti i costruttori di veicoli a due e quattro ruote si stanno impegnando a progettare e a realizzare nuovi modelli e nuove tecnologie sempre più efficienti e performanti.
All'appello mancava solo Suzuki che però, in questi giorni, ha lanciato il suo nuovo veicolo elettrico chiamato Every, un furgone ad uso commerciale diretto antagonista del più diffuso Mitsubishi i-MiEV e che aprirà la strada allo sviluppo di un'intera gamma di automezzi a emissioni zero.
In particolare questo furgone, grazie ad un pacco batterie agli ioni di litio ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a cento chilometri con un "pieno" che si potrà effettuare in circa cinque ore utilizzando una normale presa da 200 V.
In Giappone questo tipo di veicoli commerciali è già molto diffuso e rappresentano un mercato davvero interessante per le Case costruttrici che tutte, nei prossimi mesi, usciranno con importanti novità.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: veicoli elettrici, Suzuki Every, batterie ioni litio, Mitsubishi i-MiEV, emissioni zero, furgone elettrico

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons