Amarok P1, la moto supersportiva a emissioni zero

 

 

Amarok P1, la moto supersportiva a emissioni zero

La società canadese Amarok ha recentemente presentato P1 prototipo di moto elettrica che, a del costruttore, sarebbe al momento la più leggera al mondo.
Il progetto della P1 ha avuto inizio come semplice esercizio di design creativo e per questo motivo questa motocicletta ha forme e curve delle sue sorelle da corsa sebbene questa non consuma un solo grammo di carburante fossile e non emetta un solo grammo di CO2 nell'atmosfera.
Poi, però, l'idea si è trasformata in realtà e ne è nato un bolide a due ruote che pesa appena 148 kg su cui sono montati due motori elettrici capaci di sviluppare una potenza complessiva di 75 cavalli in grado di spingere la P1 a circa 200 km/orari.
Forse anche per questi risultati Amarok ha deciso di iscrivere il suo "gioiello" a due ruote al TTXGP 2011, il Gran Premio riservato a moto a emissioni zero.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons