Al via il primo concorso di sapone fai-da-te

 

 

Al via il primo concorso di sapone fai-da-te

Farsi il sapone in casa oltre ad essere un'attività facile e divertente è, scegliendo ovviamente con attenzione gli ingredienti più naturali ed ecologici, anche un modo per avere cura della propria pelle e dell'ambiente.
Per certi aspetti è un simpatico gioco creativo con cui si può scoprire il piacere di saper fare da soli attraverso l'autoproduzione di beni primari come il sapone appunto.
E proprio per incentivare quest'arte, La Saponaria (micro laboratorio di produzione di saponi e cosmetici naturali) ha indetto il primo concorso di autoproduzione saponosa con l'intento di incentivare le buone pratiche di autoproduzione, di condividere le esperienze e di avvicinare all'arte saponiera chi l'avrebbe sempre voluto fare, ma non ha ancora trovato l'occasione giusta.
Per partecipare al concorso è sufficiente inviare una ricetta (corredata di foto) che sia autoprodotta e realizzata esclusivamente con ingredienti naturali.
Quest'anno il tema del concorso è Saponi e buoi dei paesi tuoi per cui i saponi dovranno raccontare qualcosa che rappresenti attraverso un ingrediente, i colori o le forme un luogo secondo i concetti di località, tipicità e chilometri zero.
Le votazioni per eleggere il vincitore del "Premio Popolare" avverranno online sul sito www.lasaponaria.it, mentre per il premio "Provare per Credere" sarà un giuria di esperti autoproduttori e appassionati di cosmetica naturale a scegliere il vincitore.
Il bando completo e la scheda di partecipazione sono pubblicati sempre sul sito www.lasaponaria.it e il termine per presentare le proprie ricette è il prossimo 25 novembre.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: sapone ecologico, sapone fai-da-te, cosmetici naturali, autoproduzione, consapevolezza ecologica, LaSaponaria, saponi e buoi dei paesi tuoi

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons