Abitare: i detergenti per la casa sono piu' ecologici

 

 

Abitare: i detergenti per la casa sono piu' ecologici

Dall'ottavo osservatorio del mercato dei detergenti e dei prodotti per la casa, presentato da Assocasa (Associazione nazionale dei produttori di detergenti e specialità per l'industria e per la casa che fa parte di Federchimica), in collaborazione con The Nielsen Company è stato rilevato il calo delle vendite dei prodotti detergenti per la casa nei discount mentre è stata riscontrata una crescita nella vendita dei prodotti di marca.

Secondo Assocasa, il settore della detergenza risente dei segnali contrastanti che giungono dai mercati e che spesso determinano un andamento instabile con momenti di ripresa alternati a momenti di difficoltà.

Le aziende del settore, però, stanno reagendo e soprattutto sono sempre più attente alle esigenze dei consumatori: contenimento dei prezzi, nuove politiche di promozione e creazione di prodotti e formulazioni innovative con particolare attenzione alla sostenibilità.

Per Assocasa "È tangibile l'impegno delle imprese, che tanto hanno investito nell'innovazione, nonostante il periodo economicamente non favorevole. Infatti, la novità dei detersivi liquidi concentrati per lavatrice ha già dato risultati premianti, segno dell'attenzione alla sostenibilità del prodotto, alla tutela dell'ambiente e della salute del consumatore".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecologia, ambiente, sostenibilità, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, fotovoltaico, biomasse, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons