A Londra entrano in servizio i primi bus a due piani 100% elettrici

 

 

A Londra entrano in servizio i primi bus a due piani 100% elettrici

Uno dei simboli più noti di Londra, sta per diventare green: i famosi autobus a due piani della capitale del Regno Unito, infatti, diventeranno totalmente elettrici.
Ad annunciare lo storico cambiamento il sindaco Boris Johnson che ha anche detto che i primi "double-decker" elettrici inizieranno a circolare sulla linea 16, una tratta che collega la centrale Victoria Station alla zona nordoccidentale.
I bus elettrici saranno realizzati dalla compagnia cinese BYD (già partner di Transport for London, la società londinese che gestisce i mezzi pubblici, ndr) che è riuscita a sviluppare una batteria in grado di alimentare i grossi bus rossi.
I nuovi autobus a due piani affiancheranno la flotta esistente di double decker ibridi che già circolano nella capitale dal 2012, e quella degli autobus elettrici ad un piano che serve il trasporto pubblico dal 2013.
"Il leggendario bus rosso a due piani - ha detto il sindaco Boris Johnson - sta per diventare più green che mai. Non potrei essere più contento per il fatto che Londra avrà questi entusiasmanti autobus a due piani totalmente elettrici e sono sicuro che i fortunati utenti della linea 16 abbracceranno l'iniziativa con piacere".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: autobus elettrici due piani, bus elettrici londra, double-decker elettrici, trasporti green, bus elettrici due piani

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons