È l'Abruzzo la capitale italiana dell'agroturismo

 

 

È l'Abruzzo la capitale italiana dell'agroturismo

Dalle analisi delle visite al portale Toprural.it, il motore di ricerca di alloggi rurali in Italia e in Europa che nel 2010 ha registrato il picco di circa 17 milioni di visite, va a Pescasseroli (in provincia de L'Aquila) il primato di comune italiano più ricercato dai turisti amanti delle vacanze e dei soggiorni rurali.

Questa località si trova nel Parco Naturale d'Abruzzo, Lazio e Molise ed è un punto di partenza ideale durante l'inverno per gli sport che si praticano sulla neve, ma anche per il trekking e le visite al Parco durante la bella stagione.

Si sono, invece, aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto i comuni di Amatrice (in provincia di Rieti, ai più rinomata per il famoso condimento per la pasta, l'amatriciana appunto) e di Roccaraso (sempre in provincia de L'Aquila).





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: ecoturismo, turismo sostenibile, turismo responsabile, agriturismi, biohotel, ecovillaggi, vacanze sostenibili, impronta ecologica

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons